“Su Nuraghe” e libreria “Giovannacci” presentano a Biella “La teoria della mela” di Michela Magliona

descrizioneVenerdì 26 maggio 2023, a Biella, alle ore 17:30, presentazione del romanzo “La teoria della mela”, di Michela Magliona. Appuntamento presso la Libreria “Vittorio Giovannacci” in via Italia, 14.

L’iniziativa rientra nel quadro delle attività di promozione di libri e testi di Autori sardi contemporanei nell’ambito dell’attività della Biblioteca di “Su Nuraghe”. Dopo il saluto del presidente di “Su Nuraghe”, Battista Saiu, l’opera – edita per le edizioni “Catartica”, Sassari 2023 – sarà presentata da Roberto Perinu e dal bibliotecario Giovanni Carta.

Michela Magliona è nata a Sassari, dove ha studiato Scienze dell’Educazione, laureandosi con una tesi sulla depressione adolescenziale, approfondita in seguito con ricerche sul bullismo e sulla devianza giovanile.

Mediatrice familiare, ha operato con disabilità di ogni tipo. Attualmente, lavora nella scuola, dove può mettere a buon frutto le sue esperienze di studio e di professionalità.

Sposata, con un figlio di 12 anni, vive a Torino da vent’anni.

Rientra spesso in Sardegna, cercando, nella sua terra, quelle risorse di affetto e di spiritualità che sanno rigenerare tutti i Sardi che vivono l’altrove.

Eulalia Galanu

Nell’immagine, Michela Magliona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.