“Su Nuraghe Calcio Biella” e “Paris Saint Gennar” vincono al Memorial Carmona-Frassanito

descrizione Doppietta di Marangon nel 2-1 su Prafil. Paris Saint Gennar supera FC Zen 8-4 con lo show di Ciarletti Defabianis.

Il Memorial Carmona-Frassanito, torneo calcistico, che unisce competizione e ricordo, ha vissuto una serata intensa lunedì 15 settembre al Centro Sportivo Openkinetik di Vigliano Biellese.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è dedicata alla memoria di Paolo Carmona e Donato Frassanito, genitori di Gaspare e Luigi, oggi dirigenti rispettivamente di Su Nuraghe Calcio Biella e di FC Zen.

Ad aprire la terza giornata, alle ore 20, è stato il derby tra Su Nuraghe Calcio Biella e Prafil. Una partita vibrante, giocata a ritmi sostenuti sin dai primi minuti, con entrambe le formazioni determinate a conquistare i tre punti. I giovani atleti che fan capo al Circolo Culturale Sardo, capitanati da Luca Pizzo, hanno trovato nel bomber Francesco Marangon l’uomo decisivo: due gol che hanno indirizzato la sfida a favore dei padroni di casa. Per Prafil, ben organizzata e guidata in campo da Matteo Ciocchetti, non è bastata la rete di Gaetano Di Francesco, che aveva acceso le speranze di rimonta. L’incontro, equilibrato e combattuto fino al triplice fischio, è stato diretto con autorevolezza dall’arbitro Franco Polito.

Alle 21, il campo ha visto opposti FC Zen, guidata da Luigi Frassanito con Saverio Galleran capitano, e Paris Saint Gennar, motivata da Emanuele Napoletano e diretta in panchina da Nicolò Scarpellino. La formazione partenopea ha messo in mostra una netta superiorità offensiva imponendosi con un roboante 8-4. Protagonista assoluto Giacomo Ciarletti Defabianis, autore di ben cinque reti; a completare il tabellino per Paris Saint Gennar i gol di Emanuele Napoletano, Marco Napoletano e di Thomas Messina.

FC Zen, penalizzata da una formazione a ranghi ridotti, ha comunque lottato con orgoglio andando in rete con Maurizio Giunta, Florin Gusu, Harris Esposito e Samuele Vitrano. Una partita spettacolare e ricca di emozioni, che ha tenuto vivo l’entusiasmo sugli spalti fino al fischio finale.

Il Memorial Carmona-Frassanito si conferma dunque non solo palcoscenico di sport spettacolare, ma anche appuntamento di grande valore umano e comunitario: una “palestra del corpo e dell’anima”, che, ricordando due figure care, al tempo stesso, rafforza i legami tra atleti, dirigenti e tifosi.

Il calendario prevede ora i seguenti incontri: martedì 23 settembre alle ore 20, FC Zen affronterà Prafil; alle 21 si giocherà Pizza Flash – Paris Saint Gennar; venerdì 26 settembre, infine, doppio appuntamento: alle 20 Pizza Flash sfiderà FC Zen e a seguire, alle 21, Paris Saint Gennar incrocerà Su Nuraghe Calcio Biella.

Efisangelo Calaresu

Nelle immagini, le formazioni insieme prima del fischio d’inizio: di Su Nuraghe Calcio Biella e Prafil; FC Zen e Paris Saint Gennar.

descrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.