Mottalciata, carne e pesce, grigliate alla sarda di terra e di mare

Mottalciata, carne e pesce, grigliate alla sarda di terra e di mare

Sabato 29 agosto grigliate di carne solo da asporto – prenotazione obbligatoria entro mercoledì 26 agosto – distribuzione dalle ore 18:30 alle ore 20:00 in via Moricco, 4, sede degli Alpini di Mottalciata

Dopo il forzato confinamento in casa e il conseguente annullamento di molte attività, speranzosi nel ritorno a una certa normalità, riprende la programmazione del prossimo anno sociale di Su Nuraghe.
Tra le iniziative già definite, l’organizzazione della Festa sarda fissata per sabato 19 giugno e domenica 20 giugno 2021 con l’arrivo di “Sos Istentales”, gruppo etnorock del pastore Gigi Sanna.
Organizzare la festa sarda 2021, con i previsti spettacolari effetti speciali, offerta sempre a ingresso libero, costituisce un impegno economico non indifferente. Per trovare le risorse necessarie si è già messa in moto la macchina organizzativa di Su Nuraghe, coordinata da Gianfranco Pilloni, coadiuvato da Damiano Locci. Al loro fianco giovani di seconda e terza generazione nati fuori, lontani dall’Isola, in collaborazione con le associazioni con le quali concorrono nell’animare le comunità in cui vivono.
Sabato 29 agosto e sabato 5 settembre sono in programma a Mottalciata due serate all’insegna della cucina di terra e di mare, con grigliate alla sarda di carne e di pesce, grazie alla collaborazione del gruppo Alpini di Mottalciata e de “I Farinei del BBQ”, specialisti di barbecue, ben noti e apprezzati anche fuori di confini del paese in cui operano.
Accanto a bistecche, costine, salamelle e salsicce alla brace, l’immancabile maialino allo spiedo a cui farà seguito la specialissima grigliata di pesce con orate, gamberoni e filetti di triglia.
Due serate solo da asporto, con obbligo di prenotazione, in rispetto delle limitazioni imposte dalle diverse ordinanze e disposizioni locali e nazionali in continuo divenire.
Il ricavato verrà destinato alle attività del Circolo sardo di Biella e dell’Associazione Alpini di Mottalciata.
Info e prenotazione Ezio, 3477405037 – Gianfranco, 3336918346.

Efisangelo Calaresu


Nell’immagine: Gianfranco Pilloni e la sua bandiera sarda

Gianfranco Pilloni e la sua bandiera sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.