A Pettinengo è mancata Giuseppina Perinu di Chiaramonti (Sassari)

Giuseppina PerinuIeri mattina è mancata a Pettinengo Giuseppina Perinu, vedova Gallu, di 92 anni. Lo annunciano figli, nuore, nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo a Pettinengo venerdì 24 maggio alle ore 15:30, partendo dalla Chiesa parrocchiale. Dopo la Santa Messa, la cara Giuseppina proseguirà per il cimitero locale. Il Santo Rosario è stato à recitato a Pettinengo nella Chiesa parrocchiale, giovedì 23 maggio, alle ore 20:00.
Nel 1961, gli anni della grande migrazione, Giuseppina lascia la Sardegna. Un viaggio di sola andata da Chiaramonti (Sassari) per il Biellese, alla ricerca di un futuro migliore, con destinazione Pettinengo, dove dedicherà l’intera sua vita alla famiglia e alla cura dei figli.
Figlia della terra di origine, ha saputo infondere nei figli quei valori antichi verso la società e il prossimo, donando un figlio alla Chiesa biellese. A lui e a tutti i suo fratelli, la Comunità dei Sardi di Biella è particolarmente grata. In questo momento di dolore, si unisce in preghiera al dolore di quanti l’hanno amata, accompagnandola nel suo ultimo viaggio con il canto del “Deus ti salvet, Maria”, l’Ave Maria in lingua sarda.

Battista Saiu

4 commenti

  1. Le più sentite condoglianze alla famiglia da parte del circolo Quattro Mori

    La Presidente
    Rosa Policarpo

  2. Porgiamo sentite condoglianze ai famigliari della Signora Giuseppina.
    Per la comunità di Roma. Sr Candida

  3. A nome mio e di tutti i soci della Sarda Tellus, porgiamo le più sentite condoglianze.
    Il Presidente Piero CANU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.