Bambini e giovani sardi, dai cortili di casa ai carnevali biellesi

Carnevale dei bambini a Su Nuraghe

Altre immagini

Anticipazione della “Folle notte” in calendario al Piazzo di Biella il prossimo 2 marzo, lo scorso fine settimana, il Carnevale è approdato nelle accoglienti sale del Circolo Su Nuraghe con sabato 16 febbraio dedicato al Carnevale degli adulti e ai bambini il successivo pomeriggio di domenica.
Alla serata dei grandi di Su Nuraghe, affidata a Paola Matera e Andrea Garzena, ha fatto seguito l’appuntamento pomeridiano con al centro i più piccini, i nuovi virgulti che si affacciano alla vita, tra palloncini, coriandoli, stelle filanti e giochi di animazione proposti da Greta Cogotti, studentessa presso l’Università degli Studi a Torino. La giovane, impegnata nel sociale, è Consigliere di maggioranza del Comune di Biella. Sarda di terza generazione da parte di madre nata a Roma, originaria di Sedini, Sassari, e padre di Teulada, Greta anima il gruppo giovani che fa capo alla Comunità isolana che vive all’ombra del Mucrone.
Oltre il cortile di casa, Greta è tra le animatrici del “Folle Carnevale dei Bambini” che si terrà a Piazza Cisterna il prossimo sabato 2 marzo, con inizio alle ore 14:30 tra giochi di piazza, laboratorio artistico, trucca bambini e tanto divertimento, seguito dalla premiazione della maschera più originale e del gruppo mascherato a tema più numeroso, per poi culminare con una pioggia di bolle di sapone, merenda, crêpes, musica e baby dance.
Giovani adulti che vivono la città e nuovi nati, generazioni che incalzano sono al centro delle attività di Su Nuraghe: investimento per il futuro, garanzia di continuità, di cultura e identità di terra di origine e di accoglienza.

Giovanni Usai

Nell’immagine: Carnevale dei bambini a Su Nuraghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.