Gioco “giocato”, importante palestra formativa

Vincitori torneo carteVenerdì 11 dicembre si è concluso il Gran Torneo invernale di carte a Scala Quaranta organizzato dal Circolo Su Nuraghe di Biella.
Alla tradizionale sfida, iniziata venerdì 4 dicembre nelle sale di Via Galileo Galilei, 11, hanno partecipato Soci del Circolo Acli “San Giacomo” del Piazzo e del Circolo Arci del Vernato.
L’incontro tra finalisti ha incoronato vincitori: Antonello Scatta, Antonello Piras, Gino Vitale e Cesare Desotgiu, seguito dalla consegna dei tradizionali premi in natura messi in palio da Su Nuraghe: formaggio, pane carasau, salsiccia, torrone e vini di Sardegna.
L’atteso appuntamento stagionale, molto coinvolgente e partecipato, ha anche l’importante scopo di rafforzare rapporti amicali tra Soci di diverse realtà associative presenti sul territorio. L’esercizio del gioco, infatti, è un significativo momento di aggregazione sociale che permette di tessere immediate relazioni nel rispetto di regole reciprocamente accettate e condivise. Da sempre, il gioco “giocato” è stato ed è un’importante palestra formativa che – necessitando dell’altro con il quale confrontarsi – riconosce l’importanza del rispetto vicendevole dovuto al temporaneo avversario di gara.

Battista Saiu

Nell’immagine: Antonello Scatta, Antonello Piras, Gino Vitale e Cesare Desotgiu, vincitori del Gran Torneo di carte di Su Nuraghe, ritratti con un gruppo di finalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.