Torneo di carte “a scopa”, mostra di minerali e balli sardi

Torneo Scala Quaranta
Gruppo di partecipanti prima delle gare a Scala Quaranta.

Venerdì 21 febbraio 2014, al Circolo Su Nuraghe di Biella, si è svolto il primo incontro del “Gran Torneo di carte” con la disputa delle partite a Scala Quaranta.
Coordinati da Idelmino Rossi, hanno partecipato: Franco Agus, Carlo Avantario, Piero Avantario, Greta Cogotti, Cesare Desotgiu, Mario Falchi, Baingio Figoni, Piero Mura, Caterina Orrù, Rosanna Panelli, Franco Pillepich, Graziella Pinna, Zaira Pistori, Gianni Rossi, Giuseppe Serra, Mario Zara.
A metà gare, è stato offerto il ricco rinfresco preparato da Antonietta Ballone, con pizzette, tramezzini e una squisita torta allo yogurt a base di mele e amaretti.
Alla fine della competizione, la medaglia dei vincitori e i cesti con prodotti sardi sono stati assegnati a: Zaira Pistori, 1° classificata; Mario Zara, 2°; Graziella Pinna, 3° e Mario Falchi, 4°.
Il prossimo appuntamento è venerdì 28 febbraio con le gare di “Scopa” a cui possono partecipare gli affiliati ai Circoli Acli ed Arci e ad altre realtà associative presenti nel Biellese; l’opportunità viene estesa anche a semplici curiosi per assistere alla disputa di una simpatica amichevole gara in un clima sereno e familiare. Per tutti “su cumbidu”, il rinfresco finale offerto dai Soci.
Nell’occasione, presso il “Punto Cagliari”, è ancora possibile visitare la mostra “Minerali sardi a Biella” e, nei saloni della biblioteca Su Nuraghe, contemporaneamente assistere al “Corso di balli sardi” tenuto dal M°. Maurizio Caria.
Le iscrizioni per le gare di carte si raccolgono al Circolo, a partire dalle ore 20,30.
(info e contatti, Idelmino, 3478223086 – 01534638)

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.