Bioglio, Festa di Fra’ Nicola da Gesturi: l’efficacia dei gesti

cappella fra Nicola
Bioglio, cappella di Fra Nicola da Gesturi, il Parroco Don Luigi Tajana e Claudio Medda accolgono un gruppo di devoti della Comunità Sarda di Biella.

Giovedì 10 giugno, ore 20.30, a Bioglio (Biella), celebrazione liturgica di Fra’ Nicola da Gesturi. L’appuntamento è nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, presso la cappella intitolata a Padre Nigolau, Padre bertula, in cui sono custodite alcune reliquie del Beato Nicola da Gesturi e di San’Ignazio da Laconi, portate dai Padri Cappuccini di Cagliari il primo aprile 2001 su esplicita richiesta dei nipoti Medda e della Comunità Ecclesiale di Bioglio.
Priori della Festa saranno Claudio Medda, familiari e congiunti di Fra’ Nicola e i tanti devoti presenti nella Parrocchia del Comune alpino.
La Santa Messa, officiata da Don Luigi Tajana, sarà decorata dai canti della Cantoria Parrocchiale di Bioglio e dalle voci di Su Nuraghe.
Alla fine, prima del consueto momento di fraternità, verrà distribuito ai presenti il “Pane di Fra’ Nicola” preparato dalle donne della Comunità sarda di Biella.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.