Sardi e Biellesi a Bioglio per fra’ Nicola da Gesturi

fra' Nicola da Gesturi
Rara istantanea di fra' Nicola ritratto durante la questua.

Giovedì 6 giugno 2013, ore 20.30, a Bioglio, nella parrocchiale di Santa Maria Assunta, verrà celebrata la Santa Messa officiata dal parroco don Luigi Tajana e dal cappellano di Su Nuraghe, don Ferdinando Gallu, Nei primi giorni di giugno, viene celebrata in Sardegna la memoria liturgica di fra’ Nicola da Gesturi, frate cappuccino particolarmente amato dai Sardi.
In Piemonte, a Bioglio, su esplicita richiesta dei nipoti Medda e della locale Comunità ecclesiale, sono custodite le reliquie di “padre bertula” e di San’Ignazio da Laconi, portate dai Padri Cappuccini di Cagliari. Nel mese di aprile 2001, dopo la beatificazione di fra’ Nicola, a Bioglio gli è stata dedicata una cappella in cui è presente un grande ritratto portato solennemente in processione per le vie del paese.
Come ogni anno, la Comunità dei Sardi di Biella sarà presente a fianco di Claudio Medda, dei familiari di Fra’ Nicola e dei tanti devoti della Parrocchia alpina. Le “Voci di Su Nuraghe” accompagneranno la funzione religiosa con canti in lingua sarda.

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.