Ricordando Enrico Maolu, solidarietà attraverso convivialità

Enrico Maolu
Enrico Maolu.

Domenica 10 aprile, alle ore 13.00, nelle sale di via Galileo, 11, a Biella, il Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”, in collaborazione con l’Associazione “Padre Renzo Zola” di Viverone, si ritroveranno per ricordare Enrico Maolu nel primo anniversario della sua scomparsa, con un pranzo il cui ricavato servirà a continuare a sostenere i progetti che da anni Enrico Maolu seguiva in India.
“Vogliamo continuare a percorrere la stessa sua strada” – affermano gli amici di entrambe le Associazioni – e lo facciamo convinti, seguendo il suo esempio”. Quello che si vuole proporre è un semplice gesto di sensibilità, attraverso la convivialità del cibo, destinando il frutto dell’incontro ai bambini bisognosi dell’India.
Enrico Maolu collaborava con diversi soggetti attivi sul nostro territorio, con alcuni di loro aveva visitato l’India, conosceva molto bene la povertà di quella gente, l’abbandono dei bambini sulle strade desolate di quella terra bellissima.
Enrico aveva contatti con alcune missioni da lui visitate e sostenute: la scuola primaria di Khajuraho; una missione umanitaria guidata dalla famiglia del maestro Ram Prakash Sharma; la Missione Salesiana di Don Bosco a Bangalore dove collaborava con Padre Thomas Vailatt e con Padre Georg Mouttahparambilla, entrambi impegnati nel recupero di bambini di strada.
“Lo ricordiamo sempre con affetto, – dicono gli amici che l’hanno conosciuto – generoso con tutti; silenzioso e riservato, prestava la sua opera quasi in punta di piedi, perché rispettava tutto e tutti, dovunque: la vita quotidiana di quella povera gente, la loro miseria affrontata quotidianamente con dignità. Nel sorriso dei bambini ritrovava un attimo di gioia e, con loro, sognava la speranza per il futuro.
Per motivi organizzativi, è possibile prenotare entro e non oltre il 6 aprile, telefonando: 015.34638 – 0161.98416 – e-mail: info@sunuraghe.it, info@padrerenzo.org.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.