Tessera Su Nuraghe «numero uno» al sindaco Dino Gentile

Paolo e Jolanda
Paolo e Jolanda, animatori della serata di auguri di Su Nuraghe.

Sabato 18 dicembre, al Circolo Su Nuraghe si è svolta l’attesa e molto partecipata serata di auguri, seguita dall’inaugurazione della mostra “La comunità dei Sardi di Biella” e l’avvio del tesseramento per il nuovo anno sociale.
Le immagini della rassegna che ritraggono alcuni momenti più significativi della ricca attività svolta dal sodalizio biellese, sono inserite in “Su Calendariu 2011”. Il tradizionale cadenzario accompagnerà i giorni del 2011, anno delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia, importante momento storico che segna il passaggio dal Regno di Sardegna al Regno d’Italia e, con il referendum istituzionale del 2 giugno 1946, alla Repubblica Italiana.
La mostra, aperta fino al 28 febbraio, è visitabile nei giorni di martedì, venerdì e sabato dalle 21 alle 23.
In un settore della gremitissima sala addobbata a festa, Cassiere, Segretario e alcuni membri del Direttivo di Su Nuraghe accoglievano le nuove iscrizioni e il rinnovo delle tessere. La tessera numero “uno” è stata assegnata al sindaco Donato Gentile che – con largo anticipo – aveva fatto pervenire la sua quota associativa; la tessera numero “due” porta in nome del presidente Battista Saiu.
Molto gradita anche la presenza di alcuni consiglieri comunali da sempre vicini alla vita e alle attività proposte dalla grande famiglia dei Sardi di Biella, permanente segno di legame e condivisione con la città.
Una serata serena per introdurre il tempo festivo alla presenza di ragazzi, giovani, adulti ed anziani, allietata dalle melodie proposte da Paolo e Jolanda con il reiterato saggio del corso di balli continentali e gli immancabili apprezzatissimi balli sardi.
Su cumbidu, l’immancabile rinfresco è stato arricchito da alcuni vassoi di dolci sardi spontaneamente preparati e offerti da alcuni soci per rendere ancora più solenne, ricca e festosa la serata.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.