Il nuovo Assessore Antonello Liori saluta i Sardi emigrati

Antonello Liori
Antonello Liori

Un mese fa, la Giunta del Presidente Ugo Cappellacci ha nominato il Desulese dott. Antonello Liori, quale nuovo Assessore del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza sociale, che ha competenza anche in materia di emigrazione.
Come noto, molte Associazioni di emigrati sardi presenti nei cinque Continenti sono Enti riconosciuti dalla Regione Regione Autonoma della Sardegna e svolgono le loro attività in armonia con questo Assessorato attraverso una progettazione triennale.
Ben graditi giungono i saluti che di seguito pubblichiamo e che, anche a nome della numerosa Comunità sarda che fa capo al Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella, fraternamente ricambiamo.

Caro Presidente,
come avrà appreso dai giornali, da metà agosto sono il nuovo Assessore del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza sociale.
Tra le mie competenze, anche quella che riguarda l’importante mondo dell’emigrazione, caratterizzato da una fitta rete di circoli, federazioni ed associazioni, protagoniste di numerose iniziative culturali e sociali che rafforzano il patrimonio di valori che contraddistingue le comunità sarde in tutto il Mondo.
Le mie origini territoriali, e la mia lunga attività politica, mi agevolano nella conoscenza di questo ambiente e mi rende particolarmente sensibile alle problematiche che lo riguardano. Perciò, assicuro che la mia attenzione nei vostri confronti sarà massima e sin d’ora potete contare sulla mia disponibilità ad incontrarvi e ad ascoltare le vostre istanze, nel segno di una proficua collaborazione.
Un cordiale saluto ed un augurio di buon lavoro per il bene e l’immagine della nostra Isola. Voglia gentilmente estendere il mio saluto a tutti gli associati ed ai sardi residenti nel suo territorio.

Antonello Liori

Cagliari, 6 settembre 2011

2 commenti

  1. Ho letto con particolare attenzione il comunicato che informava tutti gli amici e simpatizzanti, della nomina ad Assessore del vostro conterraneo sardo sig. Antonello Liori.
    A nome di tutti i Bersaglieri della Sezione e della provincia di Biella desidero, vostro tramite, farli giungere i migliori auguri di buon lavoro per questo importante ed impegnativo incarico, a servizio non sol della vostra Comunità ma anche di tutti gli amici della Sardegna.
    Come sarebbe bello in un prossimo futuro, poter portare nella sua Regione la nostra Fanfara Bersaglieri di Biella, per far sentire non solo a Lui ma anche a tutti gli amici i Sardi, il calore delle note della nostra Fanfara.
    Ringrazio per la comunicazione che ho letto con grande piacere,

    Lusiani Giuliano,
    Pres. Associazione Bersaglieri di Biella.

  2. La comunità dei sardi che fanno parte del Circolo “SA RUNDINE” di Bollengo ringrazia sentitamente ed augura buon lavoro al nuovo Assessore.

    Resp. FASI SA RUNDINE di Bollengo Cav.Mario Fozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.