1 Euro per S. Grato e S. Eusebio, continua la sottoscrizione

LocandinaContinua la sottoscrizione Un Euro per San Grato, incominciata in occasione della Festa Sarda “Sa Die de sa Sardigna” durante l’applauditissimo concerto dei Tazenda a Biella.
L’iniziativa, proposta e organizzata da Su Nuraghe, è finalizzata alla realizzazione degli intonaci della chiesa seicentesca di San Grato di Gurgo, frazione di Pettinengo, con l’obiettivo di raccogliere i 10.000 Euro necessari. “Si tratta di un vero e proprio gioiello architettonico del Seicento – afferma l’architetto Matteo Grotto – salvato dai Sardi e restituito alla Comunità biellese con il rifacimento di tetti e campanile”.
Ora servono nuove risorse per il risanamento degli intonaci.
La generosità degli abitanti di Pettinengo ha permesso di effettuare diversi interventi conservativi, ultimo, in ordine di tempo, il restauro della bella pala d’altare curata dall’Associazione “Pacefuturo”.
La raccolta di fondi continua fino a domenica 23 settembre e culminerà con un benefico pranzo sardo, allestito in chiesa, a cui seguirà l’estrazione di premi, riproponendo l’antico “incanto delle offerte in onore di San Grato”.
Per maggiori informazioni, prenotare il pranzo e/o sottoscrivere anche solo Un Euro per San Grato, si può passare direttamente nel negozio di Maria Giovanna Gallu, “Artevita”, Via Guglielmo Marconi 15, Biella – tel: 015 29824; andare in Edicola a Ponderanoda Giuseppe Onnis, piazza Giuseppe Garibaldi, 27 – tel.: 2543804, mentre, a Pettinengo si possono contattare direttamente Liliana Moschini Gaia, Mario Menegon, Achille Maggia.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.