Premio di San Grato, “viaggio in Sardegna” offerto da Kibo Viaggi

Lidia Magagnato, Lucia Gaia, Paola Segre, Felicita Piana
Lidia Magagnato e Lucia Gaia con Paola Segre dell'Agenzia Kibo Viaggi consegnano il premio alla fortunata Felicita Piana di Frazione Piana di Pettinengo.

Domenica 23 settembre, il grande pranzo allestito in frazione Gurgo, all’interno della chiesa di San Grato e Sant’Eusebio di Pettinengo, preparato nel cortile dell’antico oratorio, ha visto la partecipazione di Sardi e Pettinenghesi in una vera  propria gara di solidarietà in spirito di amicizia e condivisione.
Comune e Parrocchia, PaceFuturo, Piccola Fata, Associazione Sportiva, Pro Loco, A.I.B., A.R.C.I. e le altre diverse realtà del complesso universo associativo di Pettinengo, con il negozio di alimentari, pettinatrice e tabaccheria, insieme a privati cittadini, si sono impegnati in prima persona a fianco del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella, aderendo al progetto Un Euro per San Grato, il cui risultato ha fruttato complessivamente 7.222,00 Euro, di cui 837,00 Euro dall’incanto del Gallo; 1.154,00 Euro, raccolti durante il pranzo; 1.667,00 Euro da offerte varie; 3.564,00 Euro dalla sottoscrizione iniziata nel mese di giugno durante la Festa sarda Sa Die de sa Sardigna, in occasione dell’arrivo dei Tazenda a Biella.
Le generose risorse raccolte verranno utilizzate per affrontare un nuovo lotto di lavori al fine di rendere sempre più fruibile l’antico edificio. Pertanto, la sottoscrizione continua con altre iniziative con l’obiettivo di raggiungere i 10.000,00 Euro necessari.
Intanto, nei giorni scorsi è stato consegnato il premio viaggio in Sardegna per due persone con permanenza di una settimana, offerto da Kibo Viaggi di Biella, Agenzia di Piazza Martiri.
Fino alla fine del mese di ottobre, presso il Circolo Su Nuraghe, in via Galileo Galilei, 11, sono disponibili gli altri premi offerti da soci e da benemeriti benefattori che hanno aderito all’iniziativa. La sede è aperta martedì, venerdì e sabato, dalle ore 21, alle ore 23. Contatti e info: 01534638. È sempre possibile fare versamenti sul Conto Corrente Postale n. 12892113 intestato a Su Nuraghe, specificando la causale Un Euro per San Grato.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.