«Su Nuraghe in Musica» inaugura il nuovo ciclo di corsi e lezioni

LocandinaSabato 3 novembre, alle ore 21, a Biella, nel salone della biblioteca di via Galileo Galilei, 11, si terrà la decima edizione di Su Nuraghe in Musica.
L’appuntamento celebra l’inizio del nuovo ciclo di corsi e lezioni attivati per il periodo autunno-inverno 2012-2013. Verrà inaugurato con una Lectio magistralis, che avrà come protagonisti i soci e tutti coloro che vorranno partecipare alla serata di festa, dimostrando quanto appreso e assistendo alle nuove danze che verranno insegnate.
Interpreti musicali saranno Paolo Mattinelli (Bresciano-Biellese) ed Eleonora Pomice (Napoletana-Rovigotta). Il Duo piemontese “EP-Eleonora e Paolo“, da anni calca le scene del panorama musicale nazionale, interprete di una squisita creatività musicale.
Il Corso di balli continentali sarà tenuto dai Maestri Alessandro e Francesca, due giovanissimi soci, sardi di seconda generazione, che proporranno danze latino-americane o caraibiche, tra cui samba, cha cha cha, rumba, paso doble, jive. Le lezioni, già iniziate, si tengono al Circolo, il Venerdì, alle ore 21.
A Su Nuraghe, a seconda delle richieste e delle disponibilità, diversi sono i corsi che di volta in volta vengono attivati: di ceramica, disegno e pittura, tenuti dalla prof. Anna Taberlet Puddu; di “filet”, con l’insegnamento delle diverse tecniche di ricamo a meandro, iniziato da zia Antonietta Sotgiu.
Alcuni soci si sono resi disponibili per insegnare la panificazione e la produzione di cibi e dolci tradizionali. Nei prossimi mesi, ai corsi di Lingua sarda e alle lezioni di cinema, si aggiungerà un corso di teatro tenuto da Mirko Cherchi coinvolgendo alcuni dei nostri figli più giovani e i bambini di un’intera classe della Scuola Primaria.
La musica e, ancor più, il canto vengono proposti e tramandati attraverso le “Voci di Su Nuraghe”, segnando con melodie antiche momenti importanti della vita di molti di noi.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.