Biella per la Sardegna, Walhalla capofila della generosità giovanile

Continua la campagna di solidarietà del noto pub-birreria di Biella in favore della Sardegna colpita dall’alluvione.

Walhalla
Biella, Bandiera sarda associata all'insegna del pub-birreria Walhalla.

L’universo giovanile biellese partecipa con entusiasmo alla raccolta di aiuti per la Sardegna. I fondi serviranno per un obiettivo concreto e verificabile: la ricostruzione delle strutture in ferro/vetro dell’Azienda serricola di Mastio Antonio Battista, sita in località “Su Manganu“, a Galtellì (Nuoro), affinché possa presto riprendere la coltivazione biologica e florovivaistica distrutta dalla furia del ciclone Cleopatra.
«Sono orgoglioso di scriverti che la raccolta fondi e l’iniziativa in favore della Sardegna sta procedendo nel migliore dei modi» – afferma Francesco, giovane titolare del pub-birreria Walhalla, in una mail inviata al presidente di Su Nuraghe – «molti ragazzi» – continua – «si sono informati e volentieri vanno a cambiare etichetta di birra e bevono Ichnusa per andare a dare il loro contributo e, ti dirò di più, alcuni lasciano di loro spontanea volontà qualche Euro in più o addirittura consumando qualsiasi altro prodotto vanno ad aggiungere con un sorriso “1 Euro per la Sardegna”. Non mi aspettavo così tante adesioni!.
Nella giornata di ieri ero arrivato a contare 66 Ichnusa consumate e altri 50 euro in donazione in appena 3 giorni di raccolta!
Io ne sono entusiasta contando che manca ancora più di una settimana, spero che si possa arrivare a dare ancora molto; per questo motivo credo che bisogna promuoverlo ancora e andare a far partecipe dell’entusiasmo e della gioia che tutti ci stanno mettendo. Sono contento di vedere che anche la mia generazione, a volte sottovalutata e bistrattata, riesca a essere sensibile davanti a problemi di questo tipo dimostrando grande generosità
».
Chi volesse, può utilizzare il Conto Corrente postale 12892113 intestato a Circolo Su Nuraghe Via Galilei, 11, 13900 Biella. Inoltre, presso la sede di Su Nuraghe, a Biella, si raccolgono offerte, “onere detraibile ai fini Irpef, fino al limite di 2.065,00 Euro”.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.