Capodanno dei Sardi all’insegna della solidarietà e della condivisione

Immagini della serata nella sezione Fotografias

Capodanno 2013
Partecipanti al veglione di Capodanno di Su Nuraghe.

Tanti sono i modi di vivere i momenti di festa. Anche quest’anno, a Su Nuraghe, la tradizionale festa di Capodanno è stata vissuta con gioia ed allegria, dense di significato e valore, all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.
Un appuntamento carico di suggestioni, segnato dal grande desiderio di stare assieme. Vissuto in serena compagnia, coordinato da Anna e Melinda, è stato organizzato interamente dai soci con la preparazione di oltre cinquanta portate per il gran cenone e il successivo brindisi di mezzanotte. Ciascuno ha portato “qualcosa” di speciale da condividere con l’altro.
Così, la tavola imbandita della grande famiglia dei Sardi di Biella si è arricchita di leccornie e ghiottonerie. Tutti avevano “qualcosa” da offrire, da presentare e illustrare all’altro; tutti hanno ricevuto “qualcosa” attraverso la materialità di dolci e bevande, di cibi condivisi, beni materiali gustosi; impareggiabili quelli immateriali: tutti importanti. Ancor più notevoli quelli invisibili, concretizzati nella parola di augurio e nel gesto di invito alla condivisione.
Palestra straordinaria che, annullando le barriere di indifferenza ed emarginazione, in un mondo segnato da egoismo e disagio, indica un rimedio, seppur fugace, alla solitudine e all’isolamento.
L’amore, si sa, si dimostra con azioni concrete. Il modo più bello di iniziare il nuovo anno.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.