Cuore grande dei giovani, solidarietà per la Sardegna alluvionata

LocandinaLa notizia arriva da Candelo: il Bar la Torre di piazza Castello, a ridosso dell’antica porta del Ricetto comunica che dal 23 al 30 novembre raccoglierà fondi per la Sardegna alluvionata. Inoltre, sabato 23 e sabato 30, giorni di maggior afflusso di giovani, il bar devolverà 1 Euro per ogni birra venduta.
Un nuovo tangibile segno di solidarietà che viene dalle nuove generazioni, sensili verso il prossimo, specie quando in difficoltà.
I giovani titolari del Bar La Torre, Luca e Silvia, con Mara ed Elisa loro collaboratrici, concordemente hanno deciso di sensibilizzare sul tema della solidarietà la loro variegata clientela diurna, perlopiù composta di negozianti e impiegati e, soprattutto, i giovani che alla sera frequentano il locale di tendenza, incrementando i loro rinomati aperitivi a buffet, serviti con vini locali per avventori ed abituèe della sera e delle notti del fine settimana.
Durante l’incontro, il presidente di Su Nuraghe, Battista Saiu, ha consegnato la bandiera dei Quattro Mori per essere esposta durante il periodo di raccolta delle sottoscrizioni per la Sardegna alluvionata.
Anche in questo caso, le offerte raccolte verranno destinate all’Azienda serricola di Mastio Antonio Battista, sita in località “Su Manganu“, a Galtellì (Nuoro), e serviranno per la ricostruzione della struttura in ferro/vetro, affinché possa presto riprendere la coltivazione biologica e florovivaistica distrutta dalla furia del ciclone Cleopatra.
Chi volesse, può utilizzare il Conto Corrente postale 12892113 intestato a Circolo Su Nuraghe Via Galilei, 11, 13900 Biella, Inoltre, presso la Sede di Su Nuraghe, a Biella, è aperta la sottoscrizione diretta con rilascio di ricevuta da parte degli incaricati.

Giovanni Usai

1 commento

  1. grandissima iniziativa,un mio personale ringraziamento a nome di tutta la Sardegna…un abbraccio a tutti gli amici di CANDELO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.