Massimo Onnis, artisti in favore della Sardegna alluvionata

L’opera Al Concerto di Massimo Onnis verrà messa all’asta e il ricavato donato agli alluvionati della Sardegna. Base d’asta 1.500,00 Euro, contatti direttamente con il Pittore.

Massimo Onnis, Al ConcertoIl pittore, scultore e designer Massimo Onnis, che vive ed opera a Nuoro, mette in vendita la sua opera “Al Concerto” che ha partecipato al 1° Concorso Nazionale di Pittura Città di Cossato.
L’opera – afferma Massimo Onnis contattato telefonicamente – meritava miglior fortuna la concorso di Cossato. Se avessi vinto il premio a Cossato – sostiene il pittore – avrei devoluto il tutto alle popolazioni colpite dal tragico evento che ha investito la nostra Isola“.
È un Acrilico su tela gallery che misura 100x120cm, era tra le 4 selezionate dal Direttore della Biennale di New York e Dubai, Pietro Franesi per portare alla Biennale di Dubai 2014, poi considerato che Dubai può disporre di ampi spazi si è optato per un’opera di dimensioni maggiori 2,50×2,50 centimetri. Il suo valore reale, di mercato è di 5/6.000 €. La base d’asta è di 1.500,00 Euro, in modo che non si sminuisca il valore dell’opera e, soprattutto, non si mortifichino 2 volte i poveri alluvionati della Sardegna ai quali andrà il ricavato.
Il pittore accetta la partenza di vendita da €.1.500 al migliore offerente. Il quadro verrà proposto durante i festeggiamenti di Natale nella palestra Aguggia di Cossato di venerdì 20 dicembre – in caso di mancata vendita – verrà esposto presso il Circolo Su Nuraghe di Biella per una sua successiva asta.

Bruno Murru

Massimo Onnis

Nato a Villacidro, sin dalla più giovane età, Massimo Onnis si è avvicinato con passione al mondo delle arti figurative.
Ha esposto in mostre personali e collettive in prestigiose località del mondo tra quali al Museo Man di Nuoro; è presente alle più importanti Biennali (Venezia – New York – Mosca – Documenta – Londra – Parigi -Izimir – Palermo – Brescia – Dubai) in manifestazioni e concorsi internazionali.
Ha meritatamente riscosso i più lusinghieri consensi del pubblico e della critica a tutti i concorsi o rassegne di pittura per la freschezza e l’originalità della sua Arte.
La stampa specializzata si è più volte interessata alla sua attività di artista con articoli e recensioni.
Critici qualificati hanno visionato e scritto sulle sue opere indicandolo come uno dei migliori Artisti contemporanei. È fondatore del movimento “Ground Zero tutto si distrugge tutto si ricostruisce”, dedicando una monografia ai fatti dell’11 settembre 2001.
Le sue opere sono presenti in prestigiose Gallerie e collezioni private in tutto il mondo. E’ presente nei migliori cataloghi di arte specializzata.

Contatti del Pittore Massimo Onnis al 3313752510 oppure mail: massimoonnis@tiscali.it.
Studio Artistico: Loc lugurulei 12, 08100 Nuoro. Web: massimoonnis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.