Da Biella a Miami, l’orgoglio di una ragazza sarda di 17 anni

Giorgia Cacciatore
Giorgia Cacciatore con il compagno.

I sogni son desideri!
Lei, Giorgia Cacciatore, di origini sarde da parte di mamma, balla fin da piccola, girando diverse scuole di ballo.
Ha un sogno nel cassetto: andare a ballare in America.
Qualche tempo fa, conosce Andrea Bosonotto e Silvia Accossato, della scuola Extravagance Dance&Company di Grignasco.
Subito notano il suo talento e, nonostante la giovane età, inseriscono Giorgia nella loro scuola, come assistente di liscio con l’insegnante Massimo Furlani.
Giorgia inizia a collaborare con loro, dividendosi tra lo studio alle superiori e la danza, accrescendo le sue competenze.
Poi, la proposta di far parte delle tre coppie che, a Dicembre 2012, andranno a Miami per partecipare al World Latin Dance Cup, il campionato mondiale di danza Latino-Americana per professionisti.
Il sogno inizia ad avverarsi! L’organizzazione della trasferta, a 17 anni, per la più giovane del gruppo, è già Il Sogno: andare a Miami, in Florida per partecipare al campionato!
Come tutti, è partita forte della sua professionalità, ma ben conscia di trovare altri gruppi, altri avversari e, come sempre, il solo talento non basta: servono la costanza e la determinazione che devi mantenere fino all’ultimo passo di ogni esibizione.
Così, gara dopo gara, inizia a prospettarsi la finale e, lì, il Sogno ha avuto ragione su tutto: è diventato realtà con il primo posto nella gara di Bachata a gruppi.
Per gli altri, solo gradini, per Giorgia, a 17 anni, solo il primo dei Sogni che le si prospettano davanti.
Da parte nostra, l’orgoglio per una ragazza sarda che, a soli 17 anni, porta il suo talento in giro per il mondo.
Congratulazioni a Giorgia e tanti auguri alla sua famiglia, soprattutto ai nonni (Caterina Orrù e Mario Zara, socia e consigliere storici del nostro circolo) che, a dispetto di lingua e fuso orario, sono rimasti incollati al televisore a guardare la loro bimba con gli occhi pieni di orgoglio.

Lucia Piu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.