Biella: giovani generazioni per i 150 anni dell’Italia Unita

prove a Nuraghe Chervu
Biella, Nuraghe Chervu: prove generali per le manifestazioni di Domenica 13 Marzo.

Fremono i preparativi in vista dell’imminente week-end di celebrazioni per i primi 150 anni dell’Unità d’Italia. La locale Comunità dei Sardi si è mobilitata con entusiasmo in vista della realizzazione dei relativi eventi. Nonostante la temperatura gelida, nell’odierno pomeriggio, i giovani, in particolare, mossi dalla naturale passione dell’età, si sono dati appuntamento per le prove generali delle manifestazioni che si svolgeranno presso l’area monumentale di Nuraghe Chervu.
Domenica 13 Marzo p.v., alle h. 10:15, infatti, avrà luogo nella basilica di san Sebastiano, tempio civico della Città, la Messa solenne, sa Missa Majore, officiata da padre Accursio Ajassa. Seguirà alle h. 12:00, in prossimità del Nuraghe “alpino” posto alle porte di Biella, il corteo con Tricolore, bandiera della Regione Piemonte e stendardo della Regione Autonoma della Sardegna, sorretti dalle giovani generazioni. Adolescenti, giovani adulti e giovani famiglie, immagine viva della speranza del domani, si muoveranno, così, in direzione dell’area monumentale per omaggiare la memoria storica e il Paese frutto dell’impegno e del lavoro di quanti hanno costruito fino ad oggi un presente chiamato Italia.
Il tutto nel contesto di due giorni di Festa biellese, da una parte all’insegna della solennità per le celebrazioni dell’Anniversario patriottico e, dall’altro, con il disincanto dell’ironia e dell’arguzia dell’arte grafica attraverso la mostra internazionale di disegno satirico “Fratelli d’Italia“, promossa dalla F.A.S.I. ed allestita presso le sale di Palazzo Boglietti.

Roberto Tuveri


Palazzo Boglietti: allestimenti esterni con Tricolore e bandiere di Sardegna.

prove a Nuraghe Chervu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.