Sa Die de sa Sardigna, sabato di festa a Biella

 Bagamundus
Bagamundus.

Sabato 15 giugno, alle ore 21, a Biella, all’interno della rassegna “Biella Estate 2013”, nella suggestiva cornice del chiostro di san Sebastiano, provenienti direttamente dalla Sardegna, i Bagamundus accompagneranno i ballerini del Gruppo Folk “Amedeo Nazzari”, di Bareggio Cornaredo, Circolo sardo alle porte di Milano, costituitosi nel 1997; è uno dei settanta Circoli aderente alla FASI, la Federazione Associazioni Sarde, attivi in Italia.
Ospite d’onore, il Coro “100 % misto – Made in Biella“, di Biella, diretto dal M° Sandro Montalto, proporrà, attraverso la musica, un particolare incontro di culture tra Piemonte e Sardegna. Verranno presentati brani della tradizione musicale alpina e isolana: Signore delle cime, di Bepi de Marzi; Ninna nanna, del Biellese don Nelson Sella e il tradizionale Lussìa Maria; nelle elaborazioni di Sandro Montalto verranno eseguiti: Su bolu de s’astore di Tonino Puddu e No potho reposare di S. Sini, G. Rachel.
Massimo Zaccheddu, sardo di seconda generazione, rivisiterà brani della tradizione canora isolana. Originario di Villacidro, risiede a Santhià, a pochi chilometri da Vercelli. Compone canzoni per diletto. Sempre dinamico, collabora attivamente con il Circolo sardo di Biella partecipando alle manifestazioni a favore della cultura sarda e piemontese, terre di origine e di adozione.

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.