23° Gran Premio, gara podistica di montagna Su Nuraghe

LocandinaGiovedì 1° maggio 2014, alle ore 9,30, a Ronco Biellese si svolgerà la XXIII edizione del Gran Premio Ronco “Cascina Alè” al Castello di Zumaglia, tradizionale gara podistica organizzata dalla Sezione sportiva del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella, in collaborazione dell’Associazione Sportiva Gaglianico 1974, con il patrocinio del Comune di Ronco Biellese e della Comunità della Bassa Valle Cervo, “La Bürsch”.
L’iniziativa promossa e organizzata da Su Nuraghe è nata con lo scopo di valorizzare la montagna e gli antichi sentieri, passando attraverso i territori dei Comuni di Ronco Biellese e di Zumaglia, alle pendici delle Alpi biellesi.
Gli atleti, sempre numerosi, percorreranno il parco del “Bric”, il Castello di Zumaglia, accolti dall’eterogenea vegetazione formata da essenze forestali autoctone frammiste a varietà ornamentali che hanno trasformato il preesistente bosco in un giardino silvestre particolarmente suggestivo.
All’atto dell’iscrizione verranno consegnati pacchi dono a tutti i partecipanti; altri regali a sorteggio a fine gara; the caldo per tutti, anche per il pubblico. Infine, l’atteso “cumbidu”, il rinfresco offerto da Su Nuraghe con prodotti tipici della Sardegna: formaggio pecorino, pane carasau, olive isolane, salsiccia e vino di Sardegna.
Anche quest’anno, è stato possibile realizzare la manifestazione grazie al sostegno di Beer Shop (Biella, via Italia, 57); La Botte (Biella Chiavazza, via Firenze 33).

Efisangelo Calaresu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.