Bronzo a Lorenzo Pusceddu, gloria piemontese, orgoglio sardo

Lorenzo PuscedduSi sono appena conclusi a L’Aquila i Campionati Italiani Studenteschi di atletica leggera 2014 con in campo gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, svoltosi il 28 e 29 maggio nel capoluogo abruzzese. A cinque anni dal terremoto, l’impianto Isaia Di Cesare – sede del più grande campo di accoglienza aquilano – ha ospitato la sfida per i titoli nazionali di 1.493 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, in corsa per i titoli nazionali, dopo aver superato le precedenti selezioni a livello regionale, nelle due categorie cadetti (nati nel 2000 e 2001) e allievi (nati dal 1997 al 1999). Ancora una volta la città dell’Aquila è sede protagonista dello sport, segno di una rinascita che parte dai giovani, dallo sport, dal sacrifico, da dedizione e passione.
Per la Regione Piemonte si è distinto nel salto in alto, categoria cadetti, Lorenzo Pusceddu, classe 2001, sardo di terza generazione, studente della secondaria di I° di Ponderano, che ha ottenuto un risultato di tutto rispetto, riuscendo a conquistare il podio nazionale, ricevendo la medaglia di bronzo con un salto di 1,70 metri (primo posto per Mirco Sazzini, anno 2000, Emilia Romagna, 1,76; secondo gradino del podio per il veneto Francesco Ruzza, anno 2000, che chiude anch’egli con un 1,76 m, ma paga un maggior numero di errori).
Il lavoro svolto al campo di atletica “Miller Rava” di Gaglianico, con gli allenatori Stefano Quazza, Daniele Scudellaro e Paola Ammaturo stanno dando i loro frutti, grazie soprattutto allo splendido ambiente che si creato attorno all’Atletica Gaglianico (società Fidal a cui Lorenzo è affiliato), florido vivaio di giovani atleti talentuosi, associazione con la quale collabora la sezione sportiva di Su Nuraghe di Biella.
Grandi festeggiamenti anche all’Istituto Comprensivo di Gaglianico dove il giovane Pusceddu rientrerà sui banchi di scuola dopo 4 giorni di assenza giustificata.
Complimenti Lorenzo da parte della Comunità sarda di Biella che tifa per te.
In bocca al lupo per il tuo futuro sportivo!

Efisangelo Calaresu


Lorenzo Pusceddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.