«I Cavalli Bianchi» di Palazzeschi visti da Mirko Cherchi

LocandinaSabato 12 e domenica 13 aprile alle ore 21.00, a Miagliano (Biella), in via Vittorio Veneto, 2, “I Cavalli Bianchi” di Aldo Palazzeschi messi in scena da Mirko Cherchi, presso l’ex lanificio Botto.

Storie di lana. Il comitato “Amici della lana” propone lo spettacolo “I Cavalli Bianchi”, nel quarantennale della scomparsa del poeta Aldo Palazzeschi (alias Aldo Giurlani), nato a Firenze nel 1885 e morto a Roma nel 1974. La messa in scena è opera dell’attore Mirko Cherchi e del musicista Sergio Pugnalin che, attraverso la parola, la musica e il teatro d’ombra, restituiscono vitalità e originalità a un testo poetico, il primo pubblicato dal poeta.
La messa in scena vuole rispettare l’acrobaticità dell’ispirazione di Palazzeschi, usando la ritmicità del testo e la poesia delle silhouettes attraverso la leggerezza del sogno e del sorriso.
In contemporanea, la mostra wools of europe, visitabile dal 6 aprile al 29 giugno 2014 negli spazi del lanificio Botto che fanno da cornice al viaggio di immagini e di articoli artigianali nel mondo della lana autoctona europea.
Ogni domenica, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00, eventi, incontri visite e spettacoli per tutta la durata della mostra.
Info biglietti e prenotazioni allo 01520001 / 3287248051 info@storiedilana.it

Angelo Cau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.