Sardi a Biella, ombre cinesi create dalle mani di Mirko Cherchi

Mirko Cherchi, in piazza a Biella nel quartiere Riva
Mirko Cherchi, in piazza a Biella nel quartiere Riva.

Venerdì 25 luglio, ore 21.30, a Biella, in via Italia, davanti alla Libreria Giovannacci, uno spettacolo senza tempo, per grandi e piccini. In scena, Mirko Cherchi con: China shadow show! – Ombre cinesi in libreria. Spettacolo libero e gratuito per tutti
Un telo, una lampada e tanta magia! Un gioco nato con l’uomo e che da sempre fa sognare e divertire grandi e piccoli. Le mani si muovono velocemente creando immagini diverse in pochissimi secondi portando lo spettatore in quella dimensione fantastica a metà tra divertimento e sogno.
Mr. Night, un improbabile londinese, stralunato e un po’ imbranato, vive nell’ombra e gira il mondo portando la sua arte e la sua comicità… quando la Luna – enorme in queste notti – glielo permette!
Mirko Cherchi, nato a Biella, Sardo di seconda generazione, responsabile del laboratorio teatrale di Su Nuraghe, inizia la sua passione per la recitazione da giovanissimo. Ha frequentato diversi corsi e seminari con diversi docenti (accademia nazionale del comico, teatro dell’oppresso, seminari di recitazione cinematografica, metodo strasberg ecc…)
Da alcuni anni si dedica allo studio delle ombre come espressione teatrale e artistica. Come artista di strada porta questa antica arte, rivisitata in chiave moderna e divertente, per strade e piazze.

Salvatorica Oppes


Campionario di immagini nate dalle mani di Mirko Cherchi

campionario di immagini nate dalle mani di Mirko Cherchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.