Festa sarda a Biella, artisti e vittoria di basket Sassari sul palco

Questa sera, ore 21,00 – Biella – Chiostro san Sebastiano – da Sassari PINO E GLI ANTICORPI “L’erba voglio” tour 2015 – con Stefano Manca e Michele Manca – ingresso libero.

Quattro Mori sulle tribune della tifoseria biellese di basketCon la notizia della Vittoria della Dinamo Sassari, incoronata Campione d’Italia, si apre a Biella la XXI edizione di Sa Die de sa Sardigna. Una buona notizia per salutare la Festa sarda in calendario oggi e domani ai piedi delle Alpi che vede l’approdo in Sardegna del titolo più alto del basket nazionale: Sassari batte Reggio Emilia 75-73. Sette gare per essere i primi, campioni per la prima volta. Sfida giocata fino all’ultimo minuto, la Dinamo sorpassa i padroni di casa al Pala Bigi di Reggio Emilia.
Con lo sguardo rivolto al gioco delle carte ma attento alla televisione, i soci di Su Nuraghe hanno seguito nella sede di via Galileo Galilei i loro beniamini, esultando infine con loro per il meritato titolo.
In passato, durante le trasferte da Sassari a Biella per incontrare i Rosso-blu della squadra locale di Pallacanestro, i Sardo-biellesi avevano colorato le tribune del palasport con decine di bandiere bianco crociate coi Quattro Mori accantonati; già allora, gli Isolani risultavano gloriosi vincitori. Ieri sera, sono divenuti Campioni d’Italia, fino alle ultime propaggini della Bassa Pianura padana.
Tenuti in serbo nelle cucine di Su Nuraghe, hanno fatto la loro comparsa gli immancabili dolci sardi, preparati e offerti da Antonietta per festeggiare con i sapori dell’Isola, una vittoria cercata e conquistata.

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine: Quattro Mori sulle tribune della tifoseria biellese di basket (archivio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.