Petalie, romanzo con protagoniste donne sarde e piemontesi

LocandinaCaffè letterario organizzato da Vocididonna – incontro con Maria Antonietta Maccioccu e Donatella Moreschi – Cittadell’arte, Fondazione Pistoletto

Biella, giovedì 29 gennaio 2015, Caffè letterario. Alle ore 19,30 alla Cafeteria luogo Comune della Fondazione Cittadellarte Pistoletto, in Via Serralunga 27 – Biella, incontro con Maria Antonietta Macciocu e Donatella Moreschi “per condividere un gustoso apericena e per confrontarci, sul libro “Petalie” a partire dalle 20,30“, afferma Marina di “Vocididonna”.
Il romanzo popolare sardo-piemontese, scritto con una mia amica – confida Maria Antonietta Macciocucome indica il titolo, racconta 150 anni di storia d’Italia e, in particolare, della Sardegna e del Piemonte, attraverso l’intreccio di donne sarde e piemontesi“.
Il romanzo è già stato presentato nei Circoli Sardi di Roma, Padova, Torino, Ostia, Pinerolo, Ulzio e, a breve, anche a Genova.
Chi sono le Petalie? Teresa, Eleonora, Ada, Margherita, Rosa, Sibilla, Grazia, Rossella, Annita e le altre: piemontesi e sarde, ma non solo, protagoniste di una saga al femminile che attraversa 150 anni di storia italiana intrecciando la Grande Storia ed esistenze comuni. Donne affascinanti e imprevedibili, misteriose come l’immagine dell’ambigua donna Pierrot che sorride sorniona dal coperchio della vecchia scatola di cipria Petalia di Tokalon“.
Il libro è disponibile alla libreria Robin in Via dei Seminari 8A – Biella.

Salvatorica Oppes


Maria Antonietta Macciocu

Maria Antonietta Macciocu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.