1° giorno di campionato, Su Nuraghe Calcio Biella vince 3-1

Su Nuraghe Calcio Biella, Pizzeria da Carmelo, Alessandro Barbera

Immagini di gara

Con il mese di ottobre è iniziato il campionato biellese di calcio a 7 sotto le insegne della F.I.G.C., Federazione Italiana Gioco Calcio – L.N.D., Lega Nazionale Dilettanti, organizzatori anche dell’attività amatoriale di calcio a 5 e a 11, con Michele La Centra responsabile provinciale in seno alla delegazione provinciale Figc/LND di Biella.
La prima giornata della stagione sportiva 2017-2018 premia Su Nuraghe Calcio Biella con la netta vittoria (3-1) su “Pizzeria da Carmelo” diretta da Luigi Frassanito. Partita in trasferta, disputata presso il centro sportivo Openkinetik di Vigliano Biellese, interrotta al terzo minuto di gioco per il grave infortunio occorso a Ives Antonio Pezzato di Monferrato, giocatore della squadra di casa. Lo scontro con il giocatore Alberto Pinna di San Gavino Monreale (Cagliari), ha richiesto l’intervento dell’ambulanza. Amici nella vita, avversari sul terreno di gioco i due giovani sono rimasti uno accanto all’altro in attesa dei soccorsi. Dopo un’ora di sospensione, concordi entrambe le formazioni in campo, l’arbitro Alessandro Barbera fischiava la ripresa del gioco che portava in vantaggio Su Nuraghe, di lì a poco raggiunto dal pareggio dei bravi atleti del “Pizzeria da Carmelo”.
Bravura e gioco di squadra hanno premiato i ragazzi con le insegne della Sardegna sul petto, nelle loro nuove splendide divise bianco/rosso, gli stessi colori della gloriosa Brigata “Sassari” donate dalla generosità di “Tarasco autoriparazioni” e di “Nistycar carrozzeria”.
Prossimo appuntamento, martedì 31 ottobre, a Biella, alle ore 21, presso il campo sportivo San Biagio, per incontrare “Bugella in Piazzetta”.

Efisangelo Calaresu

Allegato: Campo di Vigliano Biellese, giocatori di Su Nuraghe Calcio Biella e “Pizzeria da Carmelo”, con l’arbitro Alessandro Barbera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.