A tavola tra torte e pizza, carta e colori, pecorino e pane carasau

torte e piccoli artisti col loro nuraghe

Ieri sera, l’annunciato appuntamento “pizza al Circolo” ha fatto registrare il tutto esaurito. Da sempre, i momenti conviviali di Su Nuraghe sono occasione per trascorrere momenti sereni in amicizia: adulti e bambini seduti a tavola, accolti in ambiente familiare, fraternamente serviti dallo staff di soci che prestano il loro servizio volontario. Al centro Pasqualino Senes, pizzaiolo professionista, per anni gestore a Ponderano del “Pulcinella”, l’attuale pizzeria “Mangiafuoco”. Figura importante che, anche il giorno del compleanno, ha voluto prestare il suo servizio; tra i commensali, familiari ed amici a festeggiare anche Maria impegnata con lui in cucina a smistare le ordinazioni tra piatti di pizza, salsiccia di Marrubiu, pecorino di Pozzomaggiore e l’immancabile pane carasau di Irgoli.
La nuova occasione di festa è stata arricchita da torte caserecce preparate e offerte dalla generosa abilità di Antonietta, salutate con gioia anche dai bambini che, nell’attesa di gustare i gustosi piatti, armati di carta e colori, hanno riprodotto nuraghe, Quattro Mori e stemma di Biella raffigurati in sala. Anche a loro, tra gli applausi, il presidente Battista Saiu ha rivolto parole di ringraziamento salutando tra i graditi ospiti la rappresentanza della Pro Loco di Ponderano col loro presidente, Alberto Marasco.
La festa si ripeterà ancora: prossimo appuntamento per sabato 6 maggio (info e prenotazioni fino ad esaurimento posti, 01534638)

Giovanni Usai

Nell’immagine: torte e piccoli artisti col loro nuraghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.