Pizza a Su Nuraghe, farci prossimo a tavola con gli altri

staff di Su Nuraghe per la Pizza al Circolo

Sabato 25 giugno, dalle ore 19.30, a Biella, pizza al Circolo Su Nuraghe preparata dal pizzaiolo professionista Pasqualino Senes, per anni gestore a Ponderano del “Pulcinella”, l’attuale pizzeria “Mangiafuoco”.
Con lui, in spontanea perfetta formazione di genere, presterà il generoso contributo gratuito lo staff che ha servito a tavola e in cucina il mese precedente, formato da quattro donne: Antonietta, Caterina, Costanza e Maria e da quattro uomini: Domenico, Giacomo, Mario e Pasqualino.
Il piacere che scaturisce dalla disponibilità verso l’altro, “uscendo da noi stessi per farci prossimo” a tavola con gli altri, attua nella realtà associativa le indicazioni di papa Francesco. “Essere utile all’altro”, invitava Sofocle già venticinque secoli fa. Concetti antichi, sempre attuali, ripresi nella Carta dei Valori del Volontariato che individua i volontari: persone che, “adempiuti i doveri di ogni cittadino, mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, per la comunità di appartenenza o per l’umanità intera”, esplicando “la loro azione in forma individuale, in aggregazioni informali, in organizzazioni strutturate”. In quanto a motivazioni, attingono “a radici culturali e/o religiose diverse”, avendo “in comune la passione per la causa degli esseri umani e per la costruzione di un modo migliore”.
Valori che a Su Nuraghe di Biella sono di casa nella pratica della quotidianità, anche attraverso una pizza. Prenotazione fino ad esaurimento posti, tel.: 015 34638.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.