Francesca Sechi presenta a Biella 4 film della cineteca di Bologna

Sabato 11 novembre, ore 21:00, Biella, via Galileo Galilei, 11 – ingresso libero

Francesca SechiSabato prossimo, nuovo appuntamento con le lezioni di cinema di Su Nuraghe Film. Verranno presentati quattro cortometraggi giunti alla finale della quarta edizione del concorso “Visioni Sarde” messi a disposizione dalla Cineteca di Bologna.
In cattedra, Francesca Sechi, Sarda di seconda generazione, nata a Biella nel 1982 da Gianmario di Aggius (Sassari) e da Carmen di Iesolo (Venezia). Sarà la protagonista della serata, chiamata a presentare la Sardegna attraverso film d’autore. In cartellone: DOMENICA (Italia/2016), di Bonifacio Angius (18′); NELLA MIA CITTÀ (Italia/2016), di Andrea Marras (5′); NOI SIAMO IL MALE (Italia/2016), di Gianni Cesaraccio (16′); WAITING FOR (Italia/2016), di Matteo Pianezzi (15′).
Diploma del Liceo Scientifico in tasca, iscritta a Scienze Biologiche, con il fratello Stefano è titolare a Biella dell’Hotel “Bugella” di via Cottolengo. Ha frequentato l’Isola fin dalla tenera età. A sei mesi il suo primo viaggio in Sardegna, accolta da nonna Martina. Figura importante che segnerà i ricordi attraverso il cibo. Uno tra tanti, i culungiones, ravioli ripieni di formaggio dolce che ben possono fare il paio con le madeleine di Proust. Entrambi capaci di evocare attraverso sapori, odori e immagini, memoria e ricordi del passato.
Quando sono in Sardegna mi sento a casa“. Afferma Francesca. “Il pensare alla mia Isola mi dà pace e sicurezza associate ai cibi, alla famiglia, ai parenti che ti cercano e ti invitano a trascorrere tempo con loro seduti a tavola. Cibi che proponiamo nel nostro ristorante, per la gioia nostra e dei nostri clienti“.

Elia Masedu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.