Su Nuraghe Calcio Biella vince 8-6 contro Serramenti Biellesi

Su Nuraghe Calcio Biella, Serramenti Biellesi, Matteo Battaglia

Netta vittoria! Su Nuraghe Calcio Biella vince 8-6 contro Serramenti Biellesi. Sono stati battuti quelli che erano gli incontrastati campioni del girone A del torneo di calcio a 7, campionato che si svolge sotto l’egida di A.C.S., Attività Sportive Confederate, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. La bella partita di recupero tanto attesa si è disputata presso il centro sportivo “Vittorio Pozzo” di Ponderano. L’incontro, svoltosi mercoledì 26 aprile, è stato arbitrato con grande professionalità dal direttore di gara Matteo Battaglia di Candelo. I fin’ora primi della classe, gli intonsi temuti Serramenti Biellesi collezionano la loro prima sonora sconfitta, grazie alla bravura dei ragazzi che sul petto portano con orgoglio lo stemma della Sardegna. I ragazzi che fanno capo al Circolo dei Sardi di Biella, coordinati dall’abile mister Luigi Trotta, provenienti da diverse parti d’Italia, hanno trovato casa e accoglienza nella grande famiglia di Su Nuraghe. Tra loro anche due giovani approdati a Biella dall’altra sponda del Mediterraneo a significare la possibile convivenza prescindendo dall’origine.
Quella disputata mercoledì sera è stata una partita che conferma Su Nuraghe Calcio Biella nella seconda posizione nella classifica del girone A; indica l’importanza che lo sport può avere nella società del presente infondendo valori di amicizia, rispetto e solidarietà attraverso regole accettate e condivise.
L’ultima partita di campionato si terrà venerdì 28 aprile contro il Ponderano, formazione allenata da Giovanni Mocci.
Poi, nella settimana del 1° Maggio si svolgeranno ottavi di finale con gare di andata e ritorno. A seguire nella settimana dell’8 Maggio si svolgeranno i quarti di finale con gare di andata e ritorno. Nella settimana del 15 Maggio si svolgerà la semifinale. La Finale che proclamerà il campione provinciale si effettuerà nella settimana del 22 Maggio.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: giocatori di Su Nuraghe Calcio Biella e Serramenti Biellesi con l’arbitro Matteo Battaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.