Tavoli verdi a Su Nuraghe: due serate al gioco delle carte

Sabato 7 ottobre Gran Torneo di carte “a scala quaranta” – sabato 21 ottobre Gran Torneo di carte “a scopa”

torneo carteSabato 7 ottobre 2017, alle ore 20:30, le sale del Circolo Su Nuraghe di Biella apriranno le porte ad amici e Soci di altri Circoli dopolavoristici Arci ed Acli del Biellese chiamati a partecipare al Gran Torneo autunnale col gioco delle Carte. Primo appuntamento sabato 7 ottobre con gare a “scala quaranta”. Secondo appuntamento, sabato 21 ottobre per giocare a “scopa”. Da sempre, Su Nuraghe estende il suo invito ad altri circoli “oltre i cortili di casa” offrendo momenti di amicizia in ambiente familiare; tradizione radicata nel presente quasi a sopperire individualismi e fragilità sociali, innalzando protezioni attraverso le iniziative del ricco calendario, memori del loro migrare, prescindendo da origine e approdi.
L’esercizio del gioco, nell’essere momento di aggregazione, permette di tessere immediate nuove relazioni nel rispetto di regole reciprocamente accettate e condivise: palestra formativa che – necessitando dell’altro con il quale confrontarsi – riconosce l’importanza del vicendevole rispetto nel temporaneo avversario di gara.
Al torneo possono partecipare gli Associati di altri Circoli ARCI ed ACLI, iscrizioni dalle ore 20:30 e fino alle ore 21 prima dell’inizio delle gare, versando una quota di iscrizione di 5,00 Euro – Premi in natura ai vincitori

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.