Pizza al Circolo, conoscere la Sardegna con gusto

Volontari di Su Nuraghe

La “pizza al Circolo” è appuntamento mensile molto partecipato che si svolge a Su Nuraghe. È una delle tante occasioni in cui gli associati invitano parenti ed amici a trascorrere una serata serena in compagnia in una sorta di salotto di casa allargato. Lo scorso fine settimana, ospiti graditissimi, la Pro Loco di Ponderano con nutrita rappresentanza guidata dal presidente Alberto Marasco che ha accolto l’invito di Antonietta Ballone, Consigliere di Su Nuraghe. Nel Carnevale di Ponderano, l’amministratrice del Circolo sardo incarna la “Marieta” maschera che si accompagnata col “Sin” figura maschile nelle sfilate e nel ricevere le chiavi del paese dalle mani del sindaco.
Legami virtuosi tra le due associazioni fanno capolino tra dolci tipici isolani preparati da Antonietta in diverse occasioni del Circolo e della Pro Loco, inducendo nei partecipanti il desiderio di meglio conoscere la Sardegna, tanto da mettere in calendario un gita in Sardegna con cadenza annuale, sempre molto partecipata. Il viaggio organizzato nella grande Isola permette di soddisfare aspettative e sogni di molti Biellesi desiderosi di conoscere dal vivo quanto leggono nei giornali, vedono alla televisione e sentono direttamente dai racconti di Sardi e dall’attività “promozionale” di Su Nuraghe stesso.
Sabato sera, a fine cena, è stato possibile conoscere un po’ di Sardegna anche attraverso il gusto: in scena un canestro ricolmo di “para frittus”, i “frati fritti” , dolci tradizionali del Carnevale, preparati e offerti da Antonietta e vassoi ricolmi di “is arrosas”, neotradizione gastronomica a forma di fiori, “rose” realizzate da Mariolina Bosincu.

Giovanni Usai

Nell’immagine: Volontari di Su Nuraghe. (da sx), Antonietta, Pasqualino, Caterina, Anna, Mariolina e Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.