Vecchie Glorie Biellesi, atleti sardi e pugliesi in favore di ANFFAS

incontro presso la sede ANFFAS di Gaglianico

Il 4° Torneo dell’Amicizia, svoltosi la scorsa domenica presso il campo sportivo “Villaggio La Marmora”, ha avuto il suo epilogo nella sede ANFFAS di Gaglianico. Accolti dal presidente della Cooperativa Sociale Integrazione Biellese, Luigi Pace, Nanni Tarello e Battista Saiu hanno consegnato nelle mani di Ivo Manavella il frutto della generosità raccolto durante la giornata di gare, che ha visto giovani atleti scendere in campo con le insegne de Gli Amici della Puglia e Su Nuraghe Calcio Biella. L’Associazione Sportiva Vecchie Glorie Biellesi ha schierato giocatori come Gualtiero Mosca, forte di oltre 350 partite disputate nella “Biellese”.
Se per i Sardi i legami con l’Ente biellese che opera in favore dei disabili sono dovuti a Salvatore Contini di Silanus (Nuoro) e alle 27 primavere di iniziative organizzate da Su Nuraghe presso la sede di Gaglianico, a Michele Tricarico di Minervino Murge (Barletta-Adria-Trani) risale la fondazione dell’ANFFAS di Biella da lui presieduta durante i primi anni Settanta.
Storie di migrazioni che si intrecciano; solidarietà concreta che si rinnova nel presente attraverso gesti condivisi, grazie alla disponibilità di atleti giovani e decani temprati dallo sport, allenati per la vita.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.