Cannonau, vino di longevità e aiuto alla pelle a sembrare giovane

Soha Sardinia a BiellaGiovedì 31 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 18:30, a Biella, presso la Farmacia Balestrini di via Pietro Micca, 8, sarà possibile ritirare campioni “prova omaggio” adatti alla pelle, ottenuti dall’uva “Cannonau”.
In uno studio pubblicato nel 2006 sulla rivista scientifica Nature – scrivono nella pubblicazione in distribuzione presso la Farmacia Balestrini – si cercava di comprendere la causa della longevità dei Sardi, giungendo alla conclusione che una delle ragioni principali si trovava… nell’uva! L’uva Cannonau ha infatti la peculiarità di possedere un concentrato di polifenoli anti età tre volte superiore rispetto alle altre uve. È, in particolare, la più ricca di OPC (Procianidine).
La ditta di cosmesi Soha Sardinia mette al centro dei suoi prodotti i principali punti di forza della Sardegna. In questo modo, il Cannonau diventa l’ingrediente segreto di creme anti età; l’elicriso è un perfetto illuminante per il viso e l’ossidiana garantisce un perfetto peeling della pelle. Così, Soha Sardinia mette a frutto materie prime custodite in una terra così antica, ricca di virtù salutari.
Giovedì a Biella, durante l’evento a puro scopo dimostrativo/informativo, sarà possibile scoprire i migliori prodotti offerti da Soha Sardinia ricevendo una campionatura omaggio e un leggero rinfresco con prodotti autoctoni sardi.

Eulalia Galanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.