Donne, torta e mimose per la festa rosa a Su Nuraghe

Torta alla Festa della Donna

Sabato 9 marzo, ore 21 – Festa della Donna nei saloni biblioteca Su Nuraghe di Biella

Oltre le tradizionali mimose distribuite a tutte le donne presenti, a Su Nuraghe sarà possibile ammirare e gustare la grande torta preparata dalla Gelateria Pasticceria Bertinetti, protagoniste alla Festa della Donna in programma sabato 9 marzo, nelle accoglienti sale del Circolo sardo di Biella.
La colonna sonora è affidata a saggi di balli e danze sarde e continentali, con musica e parole di Fabio La Manna e Paola Matera, giovane dottoressa dell’Ospedale di Ponderano/Biella che ha scoperto sulla sua pelle il potere curativo del canto ed ora lo utilizza a beneficio di tutti. A Paola Matera, medico della Medicina semintensiva – di casa a Su Nuraghe – l’idea del posizionamento di un pianoforte nell’atrio del nuovo ospedale per far suonare pazienti e familiari, messo a disposizione da una ditta a costo zero. Un progetto che ricalca positive esperienze già avviate a livello internazionale.
“La musica – commenta Vincenzo Alastra, Direttore della Struttura Formazione e Comunicazione dell’ASL di Biella – in particolare in questo ambiente, può rappresentare una via efficace e salutare per esprimere il proprio stato d’animo, per raccontare e condividere la propria storia”.

Eulalia Galanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.