Anna Taberlet Puddu dona a Su Nuraghe dipinto “Note colorate”

soci e amministratori di Su Nuraghe con al centro Anna Taberlet Puddu e il suo dipinto

L’artista Anna Taberlet Puddu ha voluto donare al Circolo Su Nuraghe una delle sue opere presentate nella recente mostra “Note colorate”, inaugurata ai primi di novembre nello spazio espositivo “Il Cantinone” della Provincia di Biella.
Evento sul tema “musica e colore”, inedito nel Biellese, per la regia del musicista Daniele Albatello, ha visto la presenza di diciotto artisti biellesi: Enrica Arrigo, Piera Bertarello, Laura Carlone, Claudio Carnelletto, Antonella Coda, Lina Di Giorgio, Cinzia Gallo, Elisa Guelfa, Alessandro Lascar, Laura Marraffa, Tiziano Moggio, Antonia Negro, Carolina Ottino, Fabrizio Pellegrino, Anna Taberlet Puddu, Tiziano Peraldo Eusebias, Pietro Racco, Antonia Volpe.
Nello spazio dedicato alle sue opere, Anna Taberlet Puddu ha esposto oggetti di ceramica sarda ed un copricapo tradizionale femminile di Desulo, accanto a una tastiera, con esplicito rimando all’origine dell’artista: docente cagliaritana, giunta a Biella nel 1980 per insegnare prima al Liceo Artistico “Ada Negri” e, poi, all’Istituto Comprensivo “San Francesco”.
Il copricapo dell’abito tradizionale di Desulo è indossato da personaggi raffigurati nell’opera donata, ritratti in un momento di danza popolare, accompagnati da suonatore di organetto diatonico. Il gradito dono è stato immediatamente esposto accanto ad altre opere per rendere ancora più belle le sale di Su Nuraghe, l’accogliente casa dei Sardi che vivono all’ombra del Mucrone.

Eulalia Galanu

Nell’immagine: soci e amministratori di Su Nuraghe con al centro Anna Taberlet Puddu e il suo dipinto

1 commento

  1. Sono contento per il circolo e sopratutto per Anna, donna con la quale fa sempre piacere scambiare qualche parola, schiette e sincere che arrivano subito al cuore.
    Con l’occasione saluto i tanti di voi che ho conosciuto e presso i quali sono stato anche a casa; avete preso tanto da noi isolani, le cose più semplici ma anche quelle fondamentali da portare avanti… l’amore per la vostra terra. E l’ospitalità che avete nei nostri confronti.
    Vi saluto tutti e tenetevi stretta Anna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.