Morto ad Alghero Vittorio Sella di Biella

Vittorio Sella nel suo studio di Alghero

Martedì pomeriggio, 15 settembre 2020, all’età di 93 anni, è morto ad Alghero Vittorio Sella. Socio decano di Su Nuraghe, aveva aderito al circolo sardo di Biella nel 1994 durante la ricerca su i “Fotografi biellesi in Sardegna tra fine Ottocento e primi Novecento”, mettendo a disposizione immagini realizzate da suo nonno Vittorio e dal fratello Erminio a documentare la situazione dell’Isola a cavaliere tra i due secoli, con al centro gli scatti sulla nascita della loro azienda vitivinicola “Sella&Mosca” di Alghero.
Azienda e Isola hanno sempre avuto un posto privilegiato nel cuore di Vittorio. Felice binomio che trovava riscontri a Biella nelle proposte di Su Nuraghe. Ultima in ordine di tempo, l’aperitivo Sella&Mosca, offerto durante l’edizione 2018 de “Gli Orti de La Malpenga”, con la Sardegna Regione ospite.
Ieri pomeriggio, nella Cappella di Bonaria in regione Bonaria Monte (Alghero), si sono tenute le esequie per l’estremo saluto “Corpore Praesenti”.
La Comunità dei Sardi di Biella si unisce al dolore della moglie Anna Maria, dei figli Andrea e Monica, dei nipoti Alice, Ginevra e Lorenzo, del fratello Franco con Carla e Anna, della nipote Adele e dei parenti tutti che vivono di qua e di là del mare.

Battista Saiu

5 commenti

  1. A nome mio e di tutta la Sarda Tellus esprimo le più sentite condoglianze alla Fam. SELLA per la dipartita del loro caro Vittorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.