Inaugurazione campionati a 11, a 7, a 5 stagione calcistica biellese 2021-2022

Verrone, inaugurazione campionati

La seconda settimana di novembre segna il ritorno verso una nuova normalità dello sport biellese. Lunedì 8 novembre, si sono disputate le prime partite di calcio a 7, ed ora, finalmente, il fischio d’inizio anche per il calcio a 11 del campionato provinciale, organizzato sotto le insegne di A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Biella, Ente di promozione sportiva riconosciuto e patrocinato dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
Sabato 13 novembre, il taglio del nastro ufficiale presso il Centro Sportivo CEDAS LANCIA di Verrone, club dedicato allo sport, alla cultura e al tempo libero, sede operativa provvisoria di ASC. Tra i presenti, Giacomo Moscarola, vicesindaco di Biella e assessore allo sport, con Monica Mosca, sindaca di Occhieppo Inferiore, amante dell’attività fisica, in particolare correre e giocare al pallone. È stata proprio lei – ex giocatrice della “Biellese” femminile – a dare il calcio di inizio davanti al sorridente e compiaciuto Pino Lopez, presidente di ASC Biella, soddisfatto di poter finalmente inaugurare la stagione sportiva dopo fatiche, rinvii e troppe forzate attese.
Nel campo di casa si è disputata la sfida tra “CEDAS LANCIA”, squadra allenata da Luca Macchieraldo, e “Atletico Biellese”, formazione ospite allenata da Ettore Mosca; direttore di gara Cristian Timis, affiancato dagli arbitri Ormanio Rosso e Michelangelo Faccin. Risultato finale 2-1 in favore degli ospiti.
Accanto alla capostaff ASC staff, Sonia Maldonato, le colleghe Carmen Abad, Anna Palmisani, Koautar e Soukaina El Basri, con Manfo Shi e Antonio Lopez; tra gli atleti a omaggiare l’operato di ASC, Mattia Ricotti, giovane giocatore e capitano della Pro Vercelli, Gaspare Carmona, dirigente di Su Nuraghe Calcio Biella, con l’arbitro ASC, docente per la formazione dei nuovi arbitri, Aniceto Licheri, di Fluminimaggiore (Cagliari).
Lunedì, 15 novembre, a completamento, l’inizio del campionato di calcio a 5.

Efisangelo Calaresu

Nelle immagini, alcuni momenti dell’inaugurazione

Verrone, inaugurazione campionati

Verrone, inaugurazione campionati

Verrone, inaugurazione campionati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.