Borse di studio a “Su Nuraghe”, passaggio intergenerazionale di testimone

descrizione
Domenica 23 ottobre
2022 sono state consegnate a Su Nuraghe le tradizionali borse di studio ai figli meritevoli dei soci.

Da circa mezzo secolo, fin dalla sua costituzione, il Circolo Culturale Sardo di Biella premia i suoi figli migliori. A presiedere la commissione esaminatrice, il prof. Roberto Perinu, socio decano, fondatore di “Su Nuraghe”, coadiuvato nella valutazione di pagelle e titoli di studio dalla prof. Anna Taberlet Puddu e dalla maestra Elena Garella.

Oltre al consueto premio in denaro, sono stati consegnati libri messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, giochi ed altri doni.

Bambini premiati già da piccoli sono presenti nell’attività associativa. A loro, alla loro nascita, sono dedicate le piante di ginepro dell’area monumentale di Nuraghe Chervu”. Proprio a Nuraghe Chervu saranno di nuovo protagonisti domenica 20 novembre prossimo, quando, sulle note della banda militare della Brigata “Sassari”, spargeranno petali di fiori sulle pietre di memoria provenienti dai Comuni d’Italia in ricordo dei Caduti della Prima Guerra Mondiale.

Passaggio intergenerazionale di testimone, in cui porteranno appuntate sul petto le decorazioni di antenati, bisnonni e trisavoli che hanno partecipato al conflitto, noto anche come IV Guerra risorgimentale.

Salvatorica Oppes

Nell’immagine, bambini premiati a Su Nuragheaccanto a parenti e commissione esaminatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.