XXIX Gran Premio Brich di Zumaglia, 6 km con Su Nuraghe

descrizione

Domenica 1° Maggio si disputerà la XXIX edizione del Gran Premio Brich di Zumaglia”, Memorial Carlo e Flavina Valera – Ricordo di Giulia Lucia Gravellu, camminata ludico motoria libera a tutti, con ritrovo a Ronco Biellese, alle ore 8.00 presso il “Bar Borgo Nuovo” e partenza alle ore 9:30.

La manifestazione non competitiva, nata con lo scopo di salvaguardare e di valorizzare la montagna biellese, nella nuova edizione gli atleti arriveranno alle porte del comune di Vigliano Biellese, nelle terre della Malpenga.

Negli anni, l’iniziativa viene condivisa e patrocinata dai comuni e dagli enti locali; anche l’edizione 2022, dopo due anni di interruzione a causa delle restrizioni governative, si svolge in collaborazione con l’Associazione Sportiva Gaglianico 1974, responsabile organizzativo. Alberto Cappio.

Alla manifestazione non competitiva libera a tutti – approvata da FIDAL Federazione Italiana Di Atletica Leggera di Biella Vercelli – possono partecipare atleti adulti (quota di iscrizione 5,00 Euro) bambini e compagni di scuola della piccola Giulia Lucia, con iscrizione gratuita, fascia di età 6/10 anni a cui verrà data una targa.

In palio il “Trofeo Memorial Carlo e Flavina Valera” verrà consegnato alla squadra con il maggior numero di iscritti e la targa in ricordo di Giulia Lucia Gravellu assegnata al primo bambino/a (6/10 anni) arrivato/a. Pacco gara all’iscrizione e, a fine gara, premi a sorteggio, grazie alla generosità di Novacoop, Beer Shop, La Botte.

La manifestazione – nel rispetto di tutte le disposizioni governative – è coperta da assicurazione Uniopol-Sai.

(info: Mariu Secci 01529942 – Roberto, 3405044630).

Efisangelo Calaresu

Allegato: Momento di “su cumbidu”, il rinfresco all’arrivo (archivio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.