Biella, 25 Aprile: Tricolore a Nuraghe Chervu

descrizione

Lunedì 25 aprile 2022, a Biella, sul pennone centrale dell’area monumentale di “Nuraghe Chervu” è stato issato il Tricolore. Festa di aprile che rimanda alla guerra di liberazione.

Il gesto semplice dei Sardi di Biella fa il paio con le tante cerimonie che si sono svolte in ogni angolo d’Italia per ricordare la pace raggiunta alla fine dei tragici eventi di 77 anni fa. Rimando alla pace che è al centro del forte richiamo del Presidente della Repubblica celebrando l’anniversario all’Altare della Patria con corona di alloro deposta ai piedi della tomba del Milite Ignoto. Pace da perseguire sempre, “non arrendersi di fronte alla prepotenza”, ha detto il Capo dello Stato nel suo discorso ufficiale.

Appello ribadito anche sul Tweet del Quirinale con il cinguettio: “dal nostro 25 aprile viene un appello alla pace, non ad arrendersi di fronte alla prepotenza. A praticare il coraggio di una de-escalation della violenza, il coraggio di interrompere le ostilità, il coraggio di ritirare le forze di invasione. Il coraggio di ricostruire”.

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine, Biella, 25 aprile 2022, bandiere a Nuraghe Chervu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.