Pranzo alla sarda per i Soci del Gruppo Alpini di Verrone

descrizione

Favoriti da una bella giornata di sole, in vista della 96ª Adunata nazionale Alpini, domenica 14 aprile 2024 si è svolto a Verrone il pranzo alla sarda per i Soci del locale Gruppo Alpini.

Agli spiedi, il giovane Gianfranco Pilloni, sardo di seconda generazione nato a Mottalciata, Damiano Locci, di San Giovanni Suergiu, e Priamo Boi, di Siliqua.

Pranzo della festa con al centro i maialini arrosto, modo conviviale per far conoscere la Sardegna attraverso il gusto, in attesa di poter visitare direttamente l’Isola.

Intanto, nelle cucine si preparavano altre pietanze con prodotti sardi messi a disposizione dal Circolo “Su Nuraghe” di Biella, coordinati dal capogruppo Daniele Savazzi, affiancato da Andrea Savazzi, Roberto Perugia, Adriano Dal Ponte, Paolo Riviera, Ade Ferrari, Paolo Azzalin e Giuseppe Biaris.

Collaborazione in preparazione dell’importante appuntamento in calendario nel 2025: tra le tante postazioni, la disponibilità dei Soci di “Su Nuraghe” a rappresentare la Sardegna attraverso il cibo e l’ospitalità, rendendo ancor più bello e “saporito” per Biella e il Biellese il “sogno che diventa realtà”, come dichiarato da Corrado Perona, già presidente sezionale e presidente nazionale per nove anni, tra i primi a sostenere la ricandidatura della nostra città per l’importante evento.

Simmaco Cabiddu

Nelle immagini, Verrone, preparazione del pranzo alla sarda

descrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.