Immagini, canti, parole e musica, gli auguri di Su Nuraghe

Immagini della serata nella sezione fotografias

Paolo mattinelli, Eleonora Pomice e Alessandro Barbi
Paolo mattinelli, Eleonora Pomice e Alessandro Barbi.

Immagini, canti, parole e musica offerti dai soci nel vicendevole scambio di doni. Così potrebbe essere riassunta l’edizione 2011 del tradizionale incontro “Serata di Auguri”, organizzato da Su Nuraghe di Biella in prossimità del Natale e l’inizio del nuovo anno sociale.
Andrea Acquadro, biellese, ha illustrato le pagine di “Su Calendariu 2012“, con immagini di animali che vivono in Piemonte e in Sardegna, esposte in mostra. La rassegna in diciotto quadri, “Anche gli uccelli volano in alto”, alle pareti del salone della biblioteca è visitabile fino al 29 febbraio 2012 (martedì, venerdì e sabato, ore 21-23), ingresso libero.
I coniugi Paolo Mattinelli ed Eleonora Pomice, accompagnati al piano dal prof. Alessandro Barbi, hanno preparato con maestria la serata natalizia, con momenti particolarmente suggestivi e tanto coinvolgimento dei presenti.
Ha commosso tutti e non solo Bruna e Maurizio che festeggiavano i loro primi 25 anni di matrimonio, la sorpresa di “S’aneddu“, l’anello – preparato in gran segreto ed eseguito dalle “Voci di Su Nuraghe” – il canto sardo di nozze che viene intonato in chiesa il giorno del matrimonio durante il vicendevole scambio degli anelli; tra i presenti sono state distribuite copie del canto in “Limba” e traduzione italiana. Poi la consegna agli sposi di una pergamena decorata dalle abili mani di Renata Tuveri. Infine, la grande torta decorata da tanti piccoli cuori, offerta da Bruna e Maurizio per “su combidu“, il rinfresco.
Immancabili gli amici di sempre a portare saluto beneaugurale: Bruno Manavella, Presidente ANFFAS di Gaglianico, Nicoletta Favero, Consigliere comunale di Biella, Giuliano Lusiani, Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri d’Italia, a testimoniare la vicinanza alla grande famiglia dei Sardi di Biella, rinnovando la loro iscrizione all’Associazione. Anche per l’anno che verrà, al Sindaco di Biella, Donato Gentile, è stata riservata la tessera sociale numero Uno.

Giovanni Usai


Ritratti di gruppo durante la consegna della pergamena e la presentazione della grande torta.

Ritratti di gruppo

Ritratti di gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.