Consegna delle palme al vescovo, ai frati e al cappellano di Su Nuraghe

La Comunità dei Sardi di Biella ricevuta dalla massima Autorità religiosa della Diocesi – Dono delle palme processionali

processione delle palmeSabato 4 aprile, alle ore 9 ci sarà l’incontro con il vescovo di Biella mons. Gabriele Mana per la consegna delle palme intrecciate da parte della Comunità dei Sardi di Biella.
La delegazione sarà guidata dal presidente Battista Saiu, affiancato dal cappellano di Su Nuraghe don Ferdinando Gallu, scortati dai Fucilieri sardi e accompagnati da una rappresentanza di Soci che per l’occasione indosseranno gli abiti tradizionali.
Subito dopo, si ripeterà il dono delle palme a padre Accursio, custode della basilica di san Sebastiano, tempio civico molto caro ai Sardi e ai Biellesi, luogo in cui riposano le spoglie mortali di Alberto Ferrero Della Marmora, senatore del Regno di Sardegna, amico e studioso della nostra Isola.
Nel pomeriggio, alle ore 16.30, la terza palma verrà offerta a don Ferdinando Gallu.
Sarà proprio il cappellano dei Sardi a benedire la mostra “Sapori di Sardegna”, dolci della tradizione pasquale, allestita nei saloni del “Punto Cagliari” del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella.


Nelle immagini: Soci di Su Nuraghe alla processione delle Palme con lo stendardo di sant’Eusebio da Cagliari e santa Maria d’Oropa, benedetto dal cardinal Tarcisio Bertone; Pasqua 2008, consegna delle palme a padre Accursio.

palme a padre Accursio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.