Verso il 2011, tra dolci di Sardegna e specialità piemontesi

Volontari di Su NuragheSabato 21 novembre – Nei saloni del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella si è svolta l’annunciata serata “Tombolone di Natale” con l’assegnazione di centinaia di premi messi generosamente in palio dagli stessi associati per trascorrere momenti sereni in amicizia; giovani e adulti, grandi e piccini si sono ritrovati, uniti nel tradizionale gioco caratteristico del periodo invernale.
Nella giornata di domenica 22, alcune decine di collaboratori di Su Nuraghe hanno fraternamente predisposto un momento conviviale per meglio programmare e coordinare le iniziative 2010 da presentare all’Assemblea dei Soci che si terrà sabato 28 novembre. Durante l’importante incontro verranno analizzate anche le bozze consuntive e di previsione dei rendiconti e il bilancio delle attività del 2009.
Filo conduttore del prossimo anno sarà l’inizio, anche in altre parti della Penisola, delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, lo storico passaggio dal Regno di Sardegna al Regno d’Italia.
In questa prospettiva, Su Nuraghe di Biella sta mettendo a punto un articolato calendario di iniziative all’insegna dell’Unità tra due Regioni: la Sardegna e il Piemonte, il Regno Sardo e gli antichi “Possedimenti di Terraferma”.
Nell’immagine allegata, volontari di Su Nuraghe mostrano le “prove” di alcuni dolci che verranno riproposti a cadenza mensile. Alla rassegna “Sapori di Sardegna” si aggiungeranno gli appuntamenti “Dolce Nuraghe” per gustare sia dolci sardi che specialità gastronomiche piemontesi.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.