Biella vince due volte con Daniele Vercellino e Mariu Secci

Mariu Secci
Mariu Secci ritratto a Su Nuraghe, l'angolo di Sardegna ai piedi delle Alpi.

Sabato 23 ottobre, alle ore 17, a Santhià (Vercelli), si è svolta la gara podistica provinciale dei 10.000 metri su pista.
Il Primo Premio assoluto è stato conquistato dal biellese Daniele Vercellino dell’U.G.B., Unione Giovane Biella.
Il Primo Premio della categoria MM65 è stato assegnato ad un altro atleta della “Città della Lana”, Mariu Secci, responsabile storico della Sezione Sportiva del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella.
L’atleta sardo, per conquistare il titolo in poco più di 44 minuti, ha indossato i colori dell’ A. S. Gaglianico 1974, Società biellese alla quale partecipano diversi isolani particolarmente attivi nell’organizzazione della prestigiosa gara podistica di montagna del Circolo dei Sardi, denominata Il giro del Bric – Gran Premio Ronco Castello di Zumaglia, inserita nel Calendario del Comitato Provinciale Biella-Vercelli.
Nel 2011 la gara podistica di Su Nuraghe, giunta alla XX edizione, a ridosso dei festeggiamenti dell’Unità d’Italia, si svolgerà domenica 8 maggio, seguendo il consueto percorso tra boschi e sentieri, alla scoperta e valorizzazione del paesaggio alpino compreso nei Comuni di Zumaglia e di Ronco Biellese.
La manifestazione è una ulteriore testimonianza del contributo di amore dei Sardi per il territorio in cui vivono che si somma all’orgoglio di piccole e grandi vittorie sportive conquistate sul campo, a volte taciute o mimetizzate nelle cronache dei giornali, sempre fraternamente condivise con atleti e amici di comuni gioie e fatiche.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.