Su Nuraghe Sport, riconsacrare lo spazio con sforzo atletico

18° Gara podistica Gran Premio Ronco Castello di Zumaglia – Premi per tutti gli atleti – Rinfresco con prodotti sardi

gara podisticaVenerdì 1° maggio, alle ore 9,30, prenderà il via la XVIII Edizione del “Gran Premio Ronco Castello di Zumaglia“, la tradizionale corsa non competitiva di km 6 che attraverserà il territorio dei Comuni di Ronco e Zumaglia per concludersi nel parco della Cascina Alè dove avverrà la premiazione e il rinfresco.
La manifestazione è organizzata dalla Sezione sportiva del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella, in collaborazione dell’ “A.S. Gaglianico 1974“, con il patrocinio del Comune di Ronco Biellese, della Comunità della Bassa Valle Cervo, con l’approvazione Fidal Biella-Vercelli. Responsabili della Sezione sportiva: Mario Secci e Roberto Cestariolli (015 29942 -3405044630)
Nell’universo atletico biellese, la tradizionale Gara podistica di Su Nuraghe, a cui partecipano oltre 150 atleti, si caratterizza come gara di montagna per le particolari pendenze da superare. Ha l’obiettivo di far conoscere il territorio alpino attraverso un determinato percorso che – con sforzo atletico – riconsacra ritualmente.
Un altro aspetto è la premiazione: anche per l’edizione 2009, tutti i partecipanti saranno premiati. Inoltre, a fine gara, verranno sorteggiati ulteriori altri premi.
L’atteso rinfresco con prodotti sardi offerto dal Circolo Su Nuraghe concluderà la manifestazione.

Ritrovo ore 8.00 a Ronco Biellese, presso il Bar Borgo Nuovo; partenza ore 9.30; arrivo alla Cascina “Alè”.

La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno di Beer Shop (Biella, via Italia, 57); La Botte (Biella Chiavazza, via Firenze 33); Ghedauto (Vigliano Biellese, via Detomati, 7).

Battista Saiu

Nell’immagine: partenza della gara, edizione 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.